Laurent Zeller

President & CEO, Nielsen Connect Italia

Laureato alla Rouen Business School e alla Camera di Commercio Franco-Britannica, Laurent Zeller, 61 anni, ha dedicato la maggior parte della sua carriera all’informazione e alle ricerche di marketing, di cui 28 anni in posizioni di leadership, gestione e organizzazione in Europa, Asia-Pacifico e Africa.

È entrato in Nielsen France alla fine del 1982 nel settore Retailer Services, dove ha progressivamente ricoperto ruoli di crescente responsabilità. Ha lasciato Nielsen France nel 1993 per entrare in Kantar-TNS come Amministratore Delegato prima per la Francia e poi per Asia-Pacifico/Africa.

Nel 2001, è tornato in Nielsen Asia-Pacifico con la posizione di Direttore Regionale dei panel Consumer e Retail, Retail Analytics, Merchandising Services e attività di Measurement Science dei 17 paesi della regione. È tornato in Europa all’inizio del 2005 per assumere il ruolo di Presidente e CEO di Nielsen France e dei servizi del Panel dei consumatori dell’Europa occidentale.

Nel 2009, viene nominato Direttore Generale del Gruppo / Senior Vice-President Nielsen Europe – Custom Analytics. Nel 2012 Laurent Zeller è nominato Presidente Directeur Général Nielsen France & President A3Distrib (dopo la sua acquisizione nel 2016).
Da novembre 2018, Laurent ha assunto il ruolo di Senior Advisor per Patrick Dodd, Chief Commercial Officer, Nielsen Global Connect, mantenendo il suo mandato di Presidente Nielsen France e A3Distrib.