Convegno

Il cuore del pensiero

I momenti professionali sono al centro del programma de Linkontro. Ogni edizione sviluppa temi di attualità legati agli scenari socio-economici del nostro Paese e inquadra i fenomeni e le dinamiche di maggior impatto sulle imprese che operano nel mondo dei consumi. Relatori di prestigio prospettano nuovi orizzonti e suggeriscono alle industrie di marca e alla moderna distribuzione i nuovi percorsi verso un futuro sostenibile.

IL VALORE DEL NOI
La nuova frontiera del cambiamento

2013

L’edizione 2013 de Linkontro evidenzia come il valore della collaborazione possa tradursi, per tutti, in concrete opportunità di crescita e di business.

INSIEME PER UNA SVOLTA 
Futuro oggi

2014

L’edizione 2014 celebra il trentennale di Linkontro. Insieme viene imboccata la strada, tutta in salita, della ripresa, per uscire dalla recessione e da una delle più pesanti crisi economiche dei tempi.

ENERGIE D’IMPRESA
Per essere protagonisti nei mercati di domani

2015

L’obiettivo è quello di creare energia nuova, contrastare il lungo declino e alimentare con determinazione ed entusiasmo un nuovo rinascimento.

CALL TO ACTION
Il valore al centro delle scelte nel largo consumo

2016

In un quadro dinamico e cangiante, dove le tradizionali fonti di differenziazione stanno diventando sempre più marginali, il valore dell’offerta deve essere ripensato.

GET AGILE!
Il nuovo imperativo nell’era della discontinuità

2017

Per continuare a essere protagonisti nei nostri mercati è necessario agire con grande flessibilità di pensiero e forte velocità di azione.

NEI TERRITORI DEL PROSSIMO FUTURO
Dove la fantasia dell’uomo incontra l’intelligenza delle macchine

2018

Il futuro è la ricerca di un equilibrio in continuo movimento dove l’innovazione sarà la chiave per affrontare le grandi sfide.

Tema 2019

Build Trust
Rigenerare fiducia per guardare lontano

Tutti i consumatori sono unici a modo proprio, le loro differenze rappresentano, per le imprese, una straordinaria opportunità di costruire un legame basato su comprensione, conoscenza e fiducia. Instaurare un rapporto così forte consente di avere successo nei mercati dinamici e cangianti di oggi.

La fiducia, tuttavia, non è solo nel rapporto tra azienda e consumatore: va sviluppata anche nelle reti di relazione di tutta la struttura organizzativa delle imprese e dei mercati. E se è vero che le nuove tecnologie aumentano la velocità di execution, i tempi di riflessione necessari per far maturare la legacy con i consumatori sono decisamente più lunghi.

Dopo Call to Action e Get Agile, il terzo imperativo che lancia Linkontro è Build Trust: un’esortazione ad agire per evitare una dispersione delle tante energie che le imprese dedicano alla crescita economica e al proprio successo.
Il tema della fiducia sarà declinato in mille modi con what if analysis, discussione di esperienze e condivisione di vision di relatori di prestigio.