Linkontro 2015 ricco di energie e di nuove prospettive


lin_0208Di Samantha Rovatti

L’edizione 2015 del meeting ha confermato la sua capacità di attrarre capi d’azienda e manager che per 3 giorni si sono incontrati e scambiati idee ed esperienze alla ricerca di nuove strade per guidare la crescita del largo consumo e del nostro Paese. Più di 200 le imprese presenti al Forte Village in Sardegna rappresentate da circa 500 manager che hanno ascoltato, commentato e condiviso le relazioni dei tanti relatori che hanno animato il convegno dedicato a Energie d’Impresa.

Il tema è stato tratteggiato avendo come filo conduttore le opportunità che si presentano all’Italia in questo periodo che speriamo di identificare come post crisi e su quelle lavorare per recuperare sviluppo coinvolgendo il territorio, spingendo sull’innovazione, portando nel mondo le tante nostre eccellenze.

Coraggio, fiducia, competenza insieme a una forte carica di energia sono i valori condivisi dai partecipanti a Linkontro e rappresentano uno straordinario stimolo a fare di più e farlo meglio. Il Convegno è stato un inno alla grande potenzialità del nostro Paese : la bellezza, la genialità , l’eccellenza, ma si è parlato anche di economia, di sviluppo e di territorio, di dinamiche positive nel mondo del largo consumo, di importanza dei nuovi media e di nuovi rapporti con il consumatore. Nell’anno di EXPO è stata aperta una finestra su questa straordinaria esposizione universale e si è concluso con uno sguardo al futuro che, nella convinzione di tutti, sarà positivo, ricco di novità, di potenzialità, di fascino.

Una edizione de Linkontro che possiamo archiviare come successo, dando l’appuntamento al 2016.


Clicca qui per vedere i video delle relazioni e per scaricare le presentazioni.